Una biblioteca nel verde

Un progetto che stiamo seguendo da vicino sembra finalmente vedere la luce.
Nel bosco dell’ex villa Zagaria ci sarà una biblioteca ed in più un’audioteca, uno spazio per i giovani ed una videoteca. Questo progetto appare perfettamente compatibile con quanto avevamo chiesto attraverso la petizione lanciata a metà settembre con Polis.

Il consigliere Giuseppe Di Girolamo in rappresentanza della civica “Antonio Poziello Sindaco” afferma di essere ”Soddisfatto perché finalmente la fascia costiera viene messa al primo posto, in particolar modo per Villa Zagaria. Dal primo momento mi sono impegnato per cercare in tutti i modi di dare nuova vita a quel bene confiscato alla criminalità: il progetto è bellissimo, ecosostenibile, autonomo in tutto e per tutto. Previsti una audioteca, videoteca, spazio giovani e biblioteca. Un progetto che guarda al futuro, insomma”. ( fonte: http://www.internapoli.it/…/fondi-regionali-pioggia-di-fina… )

Continueremo a mantenere alta l’attenzione sulla vicenda. A noi preme che la riqualificazione della villa proceda lungo una linea compatibile con la funzione primaria del polmone verde nel quale essa si trova. Chi ha partecipato a puliamo il mondo 2016 ( clicca qui per vedere la photo gallery ) ha già avuto un assaggio di quello che può essere “il parco che verrà”.

Lascia un commento