Passeggiare per conoscere la natura e non solo: Capo Miseno

Il 29 gennaio si è svolta la seconda giornata di escursioni promossa dal nostro circolo in collaborazione con l’associazione Conoscere per prevenire.

L’obiettivo di questa attività è quello far di conoscere il territorio  nel quale operiamo al fine di alimentare nel cittadino quell’amore per la propria terra che spesso resta assopito.

Il secondo appuntamento nel verde ha riconfermato il grande successo dell’iniziativa. Con il sole come complice abbiamo iniziato il percorso dal lago Miseno e siamo arrivati fin su a Capo Miseno. Lì la vista del panorama ha reso tutti i partecipanti soddisfatti della piccola fatica provata per inerpicarsi fino in cima alla collina.

Durante l’escursione la guida naturalistica, Stefano Erbaggio, ci ha accompagnato e guidato alla scoperta della varietà faunistica e floristica dei luoghi visitati. Non è mancato il momento dedicato riflessione interiore stimolato dall’intervento del dott. Pietro Grattagliano.

” La bellezza di queste escursioni per me sta nella riscoperta dei luoghi. Vedi, io sono cresciuto qui, conosco questi posti come le mie tasche. Eppure, oggi ho visto il lago Miseno come se fosse la prima volta, ho posato il mio sguardo su una Bacoli diversa. Ci sono sempre angolature diverse dalle quali poter ammirare qualcosa che si crede di conoscere sin troppo bene. Ed ogni volta è una magnifica scoperta!” (Commento di un escursionista)

Per vedere la Gallery e leggere il resoconto della nostra precedente escursione alla Foresta di Cuma clicca qui .
Vuoi partecipare alla nostra prossima escursione? seguici sulla nostra pagina Facebook

Photo Gallery:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...