Festa dell’albero 2016

Quest’ anno la Festa dell’albero, evento storicamente molto caro alla Legambiente tutta, si è svolto per il nostro circolo nelle date del 21 e 30 Novembre.

 

Cos’è la festa dell’albero?

la Festa dell’Albero è un’iniziativa che si svolge in tutto il territorio italiano grazie alla partecipazione dei circoli locali durante i quali vengono piantumati  giovani alberi in zone degradate, parchi cittadini e i cortili delle scuole  facendo loro guadagnare vivibilità e nuova bellezza. Gli alberi, i nostri amici più preziosi in natura, ci proteggono dall’inquinamento atmosferico e acustico, contribuiscono a mitigare gli effetti dei mutamenti climatici, riducono il pericolo di frane e smottamenti. Rendono unici i nostri paesaggi, ci regalano ombra, frutti, legno.

Le scuole che hanno partecipato all’evento di quest’anno sono state la S.M.S. Don S.Vitale e il IV C.C. Don G. Diana di Giugliano in Campania e la S.M.S I.Calvino di Villaricca. I bambini accolgono sempre con grande gioia le attività che li vedono coinvolti nel contatto con la Natura. E questo ci fa ben sperare circa il futuro rapporto Umanità- Ambiente.

Photo Gallery:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...