Passeggiare per conoscere la Natura e non solo: Birdwatching al Lago Patria

Stamattina,26 Marzo, un bel gruppetto di persone, curiose e desiderose di conoscere la natura intorno a noi, si è dato appuntamento sulle sponde del lago di Patria. Si è trattato del terzo incontro relativo all’attività “Passeggiare per conoscere la natura e non solo…” che ha lo scopo di creare occasioni per approfondire conoscenze interpersonali e conoscere i luoghi di bellezza.

Grazie alle spiegazioni di un ornitologo, Rosario Balestrieri abbiamo potuto ammirare e saperne di più sulle decine di volatili che popolano il lago. Con un potente cannocchiale messo a nostra disposizione abbiamo avvistato ben 24 specie di uccelli tra cui l’ usignolo di fiume, il beccapesci, la folaga, la cinciallegra, la gazza il piro piro piccolo, lo svasso maggiore, il greppio, l’airone cinerino e la gallinella d’acqua, solo per citarne alcuni.

La natura è veramente meravigliosa! Osservata poi attraverso gli occhi di un esperto fa crescere in chi guarda la consapevolezza che va strenuamente difesa e protetta. Ed è molto poco quello che si fa a riguardo, purtroppo. Noi, Circolo Legambiente “Giugliano Arianova”, con le nostre passeggiate proviamo a risvegliare l’interesse verso questa bellezza. Basta solo uscire di casa e passeggiare.

Alla prossima escursione!

Per seguire gli aggiornamenti delle nostre attività clicca qui

Galleria:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...